top of page

Documentari

In questa pagina vengono proposti siti e/o link ai documentari di natura ufologica e misteriosa scovati in rete. 

Il Giorno Prima Della Rivelazione

Se centinaia di migliaia di persone che affermano di aver visto un ufo avessero visto davvero un’astronave aliena? Se migliaia di persone in tutto il mondo che parlano dei loro incontri con alieni amichevoli o dicono di essere stati rapiti stessero dicendo la verità? Se i nostri governanti fossero a conoscenza della presenza aliena da più di mezzo secolo, se fossero in possesso di una tecnologia aliena con il potenziale per cambiare il modo in cui funziona il nostro mondo e avessero scelto di mantenere il mondo nell’ignoranza attraverso un programma segreto per nascondere le informazioni? E se quel programma avesse agito come catene alle caviglie dell’uomo impedendogli di ascendere a un nuovo livello di coscienza e di comprensione del nostro pianeta e dell’universo intorno a noi? E se quel programma finisse domani? Rivelazione …

“Out of the blue”: arrivano gli UFO

Questo documentario sul fenomeno UFO si propone di mostrare che alcuni UFO potrebbero essere extraterrestri e che la segretezza e il ridicolo sono regolarmente impiegati per mantenere la verità sugli UFO nascoste. Il documentario “Out of the blue”, che è stato girato nel 2006, inizia con alcune testimonianze del noto episodio delle “Phoenix lights” (“le luci di Phoenix”), registratosi in Arizona nel 1997. Mentre osservavano il passaggio della cometa Hale-Bopp, migliaia di persone hanno raccontato di aver visto un enorme oggetto passare sulle loro teste, a qualche centinaio di metri al massimo di distanza. “Era a forma di Delta — raccontano i testimoni — era circondato da una serie di luci, e potevi capire che era un oggetto solido perchè oscurava completamente le stelle al suo passaggio”.

Il Caso Urzi - Un Mistero Nei Cieli Italiani

1700 avvistamenti UFO in otto anni. Dal 2000 ad oggi Antonio Urzi vive un'esperienza unica nella storia.
Navi metalliche, sfere di luce, flotillas, Ebanis: Antonio ha filmato tutte le tipologie di UFO, da una piccola finestra della mansarda in cui vive con la moglie Simona Sibilla, a Cinisello Balsamo in provincia di Milano.
Il caso suscita stupore e interesse degli studiosi di tutto il mondo. Per la prima volta in esclusiva un documentario dedicato allo straordinario “Caso Urzi”.

Il caso amicizia (2008)

Il cosiddetto "Caso Amicizia", su cui verte il documentario, è la ricostruzione di una storia tanto controversa quanto interessante. Il video si basa sul libro dell'ingegner Stefano Breccia, "Contattismi di massa", in cui sono descritti presunti alieni, gli Akrij, approdati in Europa nel 1956 e, in seguito ad una sconfitta subìta per opera di extraterrestri a loro ostili, i Weiros, costretti a smobilitare ed ad abbandonare, nel 1978, le loro basi, di cui la più importante costruita nel Mar Adriatico. Gli Akrij avrebbero contattato decine di Italiani che collaborarono con i visitatori, intenti a promuovere il progresso spirituale dell'umanità. Il saggio di Breccia, oltre a fornire informazioni inedite sul celeberrimo "Caso Ummo", rivela le straordinarie vicende vissute da un gran numero di persone, in Italia, in Svizzera, Austria, Germania, Francia, Cile, Argentina, Unione Sovietica. Sebbene l’intera storia sia stata ritenuta una volgare montatura da alcuni ricercatori, alcune connessioni ed anticipazioni ci inducono a reputare che le avventure di Bruno Sammaciccia ed amici contengano informazioni degne di essere verificate ed approfondite.

UFO Dossier X

Nata dalla collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale, UFO Dossier X è un'opera rigorosa e coinvolgente che offre per la prima volta una trattazione completa ed approfondita del fenomeno UFO. I dati, le testimonianze, le immagini, raccontati in una raccolta strutturata tra fascicoli e videocassette, per un incontro ravvicinato con uno dei più affascinanti enigmi dell'universo

01 A distanza ravvicinata
02 Area 51: Il mistero
03 Area 51: Tecnologia aliena
04 Area 51: Una rete occulta
05 Autopsie di alieni? Vol. 1
06 Autopsie di alieni? Vol. 2
07 Aviazione Extraterrestre
08 Contatti nel passato
09 Contatto in Messico
10 Evoluzione cosmica
11 I cerchi misteriosi
12 I segreti della NASA
13 Il caso Adamski
14 Il caso Guardian
15 Il caso Meier - Vol. 1
16 Il caso Meier - Vol. 2
17 Incidenti UFO
18 Incontri del quarto tipo
19 La congiura del silenzio
20 La nuova scienza
21 L'Incidente di Roswell - Vol. 1
22 L'Incidente di Roswell - Vol. 2
23 L'Incidente di Roswell - Vol. 3
24 Messaggeri dall'infinito
25 Messaggi dall'ignoto
26 Mutilazioni animali
27 Oltre il Cover-Up
28 Ondata in Belgio
29 Philip Corso e il futuro
30 Rapimenti: un problema globale
31 Realtà aliena
32 Sono fra noi
33 Strategia del silenzio
34 Universo iperdimensionale
35 Visitatori indesiderati

Ufo le verita nascoste - Alieni sulla terra

Un vecchio documentario UFO realizzato da Discovery Channel. Mentre la nostra storia moderna per gli UFO iniziò verso la fine degli anni quaranta, oggetti inspiegabili sono stati già testimoniato nei nostri cieli fin dai primi tempi della storia documentata. Un film recente scoperta dimostra presumibilmente procedimento autopsia su quelli che sembrano essere "esseri alieni" a Roswell. Sono stati segnalati più di 50 casi documentati di presunti "disco volante" si blocca e recuperi. Formale, le indagini informali, ufficiale e scientifica hanno spesso prodotto risultati inconsistenti o inconcludenti. Questo programma esamina persistenti domande sui bit sconcertanti di prova e come potrebbero essere interpretati.

Mistero - Settima Stagione 2013

Su Italia 1 torna con la settima stagione “Mistero”, il programma scientifico quest’anno con il nuovo volto di Lucilla Agosti, che sostituisce Paola Barale, al fianco di Daniele Bossari, Jane Alexander, Marco Berry, Andrea Pinketts, Nicole Pelizzari e Rachele Restivo. Dopo essere sopravvissuti alla profezia Maya, secondo la quale il mondo sarebbe dovuto finire il 21 dicembre 2012, tornano gli investigatori dell’ignoto per occuparsi, tra leggende popolari ed esperimenti scientifici, di fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili.

Ufo - Dossier Inedito
Dal 1947 ad oggi, solo in Italia, gli oggetti non identificati avvistati sono stati oltre 13.000. Questo documentario si propone come una ricostruzione del fenomeno UFO (Unidentified Flying Object) secondo tutte le sue prospettive: storica, tecnica, geografica e statistica. Completano questo straordinario documentario filmati e interviste sui casi più noti, testimonianze dirette, interventi di esperti e video amatoriali inediti, dove appaiono immagini anche di avvistamenti collettivi. Le ricche schede grafiche approfondiscono l'argomento, proponendo curiosità, statistiche e cronache.

Ufo - E Se Fosse Vero?
Vi proponiamo uno splendido documentario di “Discovery Channel” che parla di contatti extraterrestri captati dagli astronomi. La prova di intromissioni del Pentagono in alcuni segnali captati dagli astronomi stessi. La prova del “Cover Up”. Peccato che si tratti di una Docu-fiction, con scienziati in carne ed ossa. Dal segnale captato dal SETI nel 1997 alla connessione con l’incidente di Roswell del 1947. Quali saranno le briciole di verità di questo documentario scientifico apparentemente “inventato” con fatti romanzati? Di molti segnali captati dal SETI, comunque, e cosi conclude il documentario, cinque rimangono a tutt’oggi inesplicati.

UFO: cosa si nasconde dietro questo fenomeno
Televisione della Svizzera Italiana (TSI - 1997)
Autore: Guido Ferrari
Cosa si nasconde dietro il fenomeno Ufo? Sono solo fantasie, oppure c’è del vero, nel senso che gli Ufo sono guidati da qualcuno di non terrestre? La prima parte fa il punto sugli elementi oggettivi: testimonianze di piloti, fotografie, film, tracce, dichiarazioni di Governi. La risposta alla domanda è si, gli Ufo intelligenti esistono. Nella seconda parte si cerca di capire chi li guida ascoltando le testimonianze di contattati e di rapiti. Ma è un fenomeno nuovo? No, viene spiegato nella terza parte, citando le testimonianze di numerose culture: dai Dogon, ai Sumeri, Egizi, ecc. La quarta parte cerca di rispondere alla domanda: cosa si nasconde dietro al Top Secret? Si esaminano i seguenti temi: Ufo recuperati, corpi di alieni recuperati, contatti ufficiali tra Governi ed ET, la NASA e gli Ufo. Da ultimo: perché oggi ancora il segreto di Stato? Intervengono famosi studiosi, testimoni, viene mostrata una ricca documentazione. Le riprese sono avvenute tra il 1995 ed il 1996 in Europa, Stati Uniti e Messico.


Parte 1 "UFO : top secret" (non disponibile)

bottom of page